Nonostante l’ottima partita, il Grifone non riesce a riportare a casa punti importanti per cercare i play out. Grinta, voglia e pressing non sono mancate, così come le occasioni gol e due pali beffardi, che lasciano ancora più rammarico. D’Urso al quarto d’ora porta in vantaggio, in contropiede, i padroni di casa, raggiunti alla mezz’ora dal gol di Bruzzo su traversone di Mauceri. Poco prima dell’intervallo ancora un contropiede del Pescara che trova il vantaggio con Ferrari. Nella ripresa biancorossi più volte vicini al pari, ma il salvataggio sulla linea dopo il colpo di testa di Piccoli e l’ennesimo palo chiudono definitivamente una partita troppo sfortunata.

Pescara-Grosseto 2-1

PESCARA: Sorrentino, Zappella (10’ Cancellotti), Drudi, Ingrosso, Frascatore, Pompetti, Pontisso (16’ st Diambo), De Risio, Clemenza (30’ st Delle Monache), D’Ursi, Ferrari (30’ st Cernigoi). A disposizione: Iacobucci, Di Carlo, Rasi, Veroli, Nzita, Ierardi. All. Zauri.

GROSSETO: Barosi, Siniega (15’ st Cretella), Ciolli, Gorelli, Raimo, Artioli (15’ st Saporiti), Rabiu (28’ st Piccoli), Bruzzo (15’ st Arras), Mauceri, Nocciolini, Capanni. A disposizione: Fallani, Di Bonito, Semeraro, Marigosu, Di Meglio, Salvi, Tiberi, Peretti. All. Maurizi.

ARBITRO: Dario Madonia di Palermo (Boggiani di Monza, Lipari di Brescia)

RETI: 14’ D’Ursi, 28’ Bruzzo, 39’ Ferrari.

Recupero 3’ pt, 3’ st.