Il progetto nasce dalla collaborazione dello studio di Criminologia Sociale della Dott.ssa Sara Bardi e dello studio di Criminalistica della Dott.ssa Elena Angelini con il patrocinio di Us Grosseto 1912. Lo scopo della collaborazione è promuovere un percorso di sensibilizzazione contro la violenza di genere e l’uso di sostanze stupefacenti. Il progetto verrà proposto alle scuole superiori, soprattutto prime, seconde e terze classi, perché è in questa età di passaggio che si può manifestare il rischio di uso ed abuso di droghe e alcool, periodo in cui si può verificare l’abbandono scolastico e altri eventi impattanti sullo sviluppo dei ragazzi.
Il calciatore di Us Grosseto 1912 farà da modello in una prospettiva in cui si va ad evidenziare l’importanza dello sport e del rispetto delle regole.
Al progetto hanno già aderito alcuni istituti superiori della città di Grosseto. Per informazioni e ulteriori adesioni, invitiamo gli interessati a rivolgersi direttamente alla responsabile del progetto Sara Bardi.